mercoledì 23 febbraio 2011

Testimonianza n°2 - Alice

Riceviamo un'altra testimonianza di un'amica che usa la LadyCup e ci racconta la sua esperienza con un po' di dettagli sulla famigerata "prima volta", tutte informazioni utili per chi la volesse provare. Ne approfittiamo per segnalare che a breve attiveremo la pagina FAQ con le domande più frequenti sulla coppetta. 

Come sempre per domande e informazioni info@lacoppetta.it.

Ora leggiamo il racconto di Alice:

Beh che dire... ho conosciuto la coppetta tramite un gruppo di amiche che la conoscevano e la usavano dicendo che si trovavano benissimo e che dovevo provarla, trovando ogni volta, a questa esortazione, la mia faccia tra lo schifato e l'incredulo. 

Passare ad una cosa così nuova e diversa non può che suscitare questa reazione! 
Però nel tempo la mia curiosità è aumentata, così mi sono documentata, ho letto testimonianze, siti, articoli, su youtube poi ci sono un sacco di video, e mi sono detta che valeva la pena provare. Ho voluto allenarmi volontariamente qualche giorno prima dell'arrivo del ciclo, ho letto di donne che hanno sudato freddo sia per inserirla che per estrarla, quindi sapevo che non dovevo assolutamente avere fretta. Così quando è arrivata la coppetta ho letto le istruzioni e l'ho provata.

All'inizio bisogna capire come metterla, ognuna trova i propri gesti, la propria posizione, a me ci sono voluti un paio di tentativi per metterla e un altro paio per metterla BENE (nel senso che se è posizionata correttamente ho scoperto che deve fare una specie di "bop", segnale dell'avvenuta apertura e aderenza alle pareti). Avendola provata senza ciclo ho trovato più comodo usare un lubrificante per facilitare l'inserimento, ma poi ho scoperto che va benissimo anche solo un pò d'acqua. 
Per l'estrazione (che sapevo, avendolo letto, era più difficile) mi sono messa in testa (e quindi anche nei muscoli vaginali) che non dovevo preoccuparmi perchè sarebbe andato tutto bene, bastava seguire le istruzioni. Ho spinto un po' e ho sentito il gambo, l'ho raggiunto con le dita (mi raccomando le mani accuratamente pulite) pressato un pò la base della coppetta e l'ho sfilata via. Alla fine niente di così difficile come immaginavo prima!

Messa alla prova col ciclo ho messo anche un assorbente esterno per precauzione, perchè all'inizio bisogna regolare la frequenza dello svuotamento della coppetta con l'intensità del flusso. Ma una volta presa confidenza, e conosciuto il proprio ritmo, la coppetta si è rivelata fantastica!

Niente irritazioni, niente fastidi perchè non si sente proprio, niente difficoltà! Poi garantisce un risparmio che se ci penso mi pento davvero di non averla provata prima!!! Infine è molto bello sapere che mentre stai facendo qualcosa di utile per te stessa stai facendo qualcosa di buono anche per l'ambiente: ci pensate che vuol dire per 15 anni non produrre rifiuti di questo tipo? Insomma sotto tutti i punti di vista, la coppetta mi fa stare meglio! Così ho deciso di scrivere questa testimonianza, perchè credo sia utile, visto che a me quelle di chi l'ha provata prima sono servite a incoraggiarmi a provarla e a non averne paura. Ora sono io quella che guarda la faccia stranita delle amiche mentre gli consiglio la LadyCup, ed è divertente pensare che a tutte loro capiterà lo stesso :)

Alice

Nessun commento:

Posta un commento