Chi siamo


La Coppetta è un gruppo di Napoli nato quasi per caso. Si occupa di diffondere, promuovere l'uso della coppetta mestruale e della sua distribuzione all'ingrosso e al dettaglio. 


Valentina: ingegnere ambientale, propone una mobilità sostenibile partecipando alle critical mass, festose passeggiate in bicicletta in cui i ciclisti si riappropriano delle strade. Usa la coppetta da 3 anni.


Gilda: si occupa di stili di vita eco-sostenibili sperimentandoli in prima persona. Vive seguendo la filosofia della decrescita felice, dedita all’agricoltura, all’artigianato e all’autoproduzione. Usa la coppetta da 3 anni.


Concetta: laureanda in psicologia, membro attivo del Movimenti per l’Acqua. Una delle pioniere della coppetta che ha convertito Gilda, Valentina e tante altre donne. Usa la coppetta da quasi 4 anni.




Paolo: ambientalista e sostenitore della decrescita, si autoproduce di tutto, dai mobili agli alimentari. Per ovvi motivi non usa la coppetta, ma ha messo a rischio il suo matrimonio regalandola a Natale a sua moglie. 




Per inviare una mail clicca sul nome, o scrivi a info@lacoppetta,it