![]() |
Taglie a confronto a sx la S a dx la L |
Molte Ragazze ci scrivono per sapere quale taglia è la più indicata per loro e per capire le differenze principali fra le due.
Il dubbio è ovviamente più che lecito anche perché non è facile trovare materiale esaustivo sull'argomento, per questo abbiamo pensato di scrivere un breve post con tanto di immagini comparative delle due taglie.
Parliamo ovviamente delle Ladycup (quelle che abbiamo a nostra disposizione), altre marche hanno taglie differenti per cui quest'articolo non fa fede per loro.
La differenza sostanziale è nelle dimensioni:
La S(mall) ha un diametro di 40 mm, è lunga 46 mm con 19 mm di gambo, invece la L(arge) ha un diametro di 46 mm, è lunga 53 mm con 13 mm di gambo.
La questione principale della variazione di dimensioni non è tanto relativa alla capacità (la S raccoglie 21,2 ml mentre la L 34,3 ml) quanto all'elasticità dei muscoli vaginali che come tutti i muscoli (ahinoi inevitabilmente!) con l'età tendono a perdere di tonicità.
Per questo la coppetta S è consigliata per le adolescenti e in generale le più giovani come prima coppetta studiata proprio per chi ha meno di 25 anni (età indicativa) soprattutto se sportive e se non hanno mai partorito naturalmente, la capacità è comunque sufficiente a contenere un flusso medio.
La L è invece nata per le donne oltre i 25 anni o le più giovani che hanno partorito naturalmente.
![]() |
Diametri a confronto a sx la S a dx la L |
Per le ragazze in età sul limite ovviamente non si può generalizzare, la scelta della coppetta può essere proprio un modo per conoscersi e scoprire il proprio corpo.
Ovviamente per ogni dubbio potete sempre scriverci su info@lacoppetta.it
Nessun commento:
Posta un commento